IL VOLO O LA CADUTA

Non dubitare di me che possa prendere il volo

senza aprire le tue ali.

Non dubitare di me che preferisco

avvicinarmi al sole e bruciarmi piuttosto che rimanere al suolo!

Morire di fremiti e dolori perversi

è la mia preghiera giornaliera.

Non voglio consolarmi con stupidi mosconi!

Voi solo siete pari, mio Signore, voi solo

esposto al mio sguardo ed io al vostro.

Concedetemi un appiglio, sul vetro oscuro del vostro inferno,

che io possa scivolare sotto di voi come una preda già resa immune

dal vostro veleno.

So che mi distruggerete ma fatelo in fretta,

il più sublime dei dolori sarà poca cosa

per la mia anima affamata.

Solo voi potete farmi cadere ai vostri piedi.

Solo voi potete rialzarmi e farmi volare dentro di voi.

Leave a Reply

