PADRONE DEL CORPO O….?

Sarete padrone del corpo ma

l’anima la prenderete lo stesso?

Insisto e insisterò su questo punto,

perchè un angelo non si reca mai in cielo

senza indossare la sua veste più luminosa.

Io capitolerò ad ogni posa che mi farete fare,

peccatrice in ginocchio, agnello sopra l’altare,…

La mia vergogna di non essere all’altezza del vostro piacere

mi farà sentire ignobile e orripilante.

Inutili sospiri escono dal mio cuore già dannato,

mi sono ricercata la pena più oscura

per essere stata un angelo così puro!

Leave a Reply

