ADDIO

Mi lavo col fuoco

Avevo uscito una punta di iceberg

Avevo svelato un ghiaccio sepolto

Ora mi lavo col fuoco

Il mio spirito dannato ha avuto la meglio

Il mio spirito dannato allontana ogni altro spirito.

Mi piego al vento avverso, mi piego allo spirito diverso,

ma non mi piego al mio demone.

Ho perso un gioco prima di iniziare la mossa.

Una farfalla che non ha avuto nemmeno la possibilità di aprire le ali,

le natiche, il cuore e la mente.

Subissata dalla propria maledizione.

Dannata dalla prima all’ultima cellula.

Il mio demone interiore ride soddisfatto, ha avuto la meglio,

è riuscito a far dileguare il primo e unico dominatore.

Il mio spirito ribelle ha detto le parole giuste,

il mio spirito ribelle ha scritto le parole esatte,

ogni fuga era stata già stabilita.

Il mio spettro prevale e si piglia il merito di non esser stato piegato dal giogo.

Qui giace ancora libero e le catene non lo sfiorano.

Qui giaccio libera e solo mia.

Invano il richiamo ho gridato.

Invano il tuo nome ho pregato.

Eccomi tra le acque gelide del fato che mi porta via alle sue mani.

Padrone, dove sei? Padrone perché non mi vuoi?

Era questo rifiuto che voleva la mia ragione,

era questo tributo che voleva il mio carnefice interiore:

che rimanessi inviolata e sicura dentro la mia gabbia.

Perché fuggi dalla mia anima?

Perché fuggi dalla mia vita?

Era questo che il mio spirito voleva!

Era questo che il mio spirito pretendeva!

Perché non l’hai piegato al tuo volere?

Il treno passa, le fermate sono poche,….

Io sventolo un fazzoletto e parto, tu dove sei?

Una occasione così capita una sola volta nella vita

e tu, ahimè,  l’hai persa.

Addio mio signore, il mio spettro ha vinto la partita.

Leave a Reply

