IL FAUNO

Da lontano giunge un laccio,

da lontano giunge un abbraccio di calore,

inaspettato sincero profumo di passione.

Da lontano giunge un afflato sottile che regge il mio peso,

senza sfiorare un solo dito di me, regge una sofferenza simile alla sua.

Due animali si annusano, si incrociano per dar vita ad una nuova specie.

Si aprono scrigni di possibilità infinite quando a guidare è quella cosa aborrita dagli oppressi della ragione.

Silente il filo intreccia orditi, silente rimane ad ascoltare ragioni, peccati, desideri insondati.

Un flauto risuona nel bosco, un suono strano, mai sentito.

Il suono di un amico che possiede la chiave per uscire dal labirinto

in cui mi ha rinchiuso il mio killer senza cuore.

Eccolo, venire con zampe caprine, a sollevare le vesti della dea cacciatrice,

a desiare cose immonde e carpire gemiti solitari.

Nessuna cortigiana ha mai visto simil giullare saltare così lesto e così convinto

su di un banchetto preparato per un altro re!

2 thoughts on “IL FAUNO

  1. cecco says:

    Un fauno solitario, servo del bosco e alla ricerca della percorella perduta, una ninfa, un’arpia…ancora non li è chiaro? Il Fauno si interroga, si domanda dov’è sarà mai il flauto perduto?

    Uscire dal bosco è per lui pericoloso…una menade lo insegue per ammagliarlo e farlo suo portandolo nel proprio baccanale…potrà resistere il satiro al fascino oscuro della menade? Saprà rinunciare ai suoi baccanali per cercare la ninfa che le ha rubato il flauto?

    • Oh mio caro Fauno, non venire qui! Stammi lontano! Io non sono una ninfa! Io sono una gorgone, io sono Medusa. Ho serpenti nel cuore, e veleno al posto del sangue. Stammi lontano. Sono pericolosa, non vedi? Persino il mio padrone è fuggito a gambe levate. Io non sono umana, sono una bestia, sono un mostro orribile. Non venire! Non venire!!!

Leave a Reply

