SI E’ PERSO TUTTO

calice

Persa la direzione,

persa la convinzione,

persa l’intenzione…

dovrei sottostare ai tuoi bisogni fisici?

Chi mi priva del cuore,

chi non ha altra legge che il corpo

non può avere la mia anima di DAMA.

Un tale oltraggio non sarà cancellato,

un tale sopruso non sarà proscritto,

e il danno fatto ricadrà sull’oggetto.

Poiché è legge divina che chi non si affida

al velo del cuore e non vola con me,

abbia per sé solo una figurina di cartone.

Che sia bionda o che sia bruna,

ahimè, quanta differenza potrai vederci

tu che non distingui tra me e quella misera signora!

Nella mia stalla c’era posto per il mio capretto,

nella mia casa c’era il calore del fuoco ardente,

ma tu preferisci il freddo di una padrona campagnola.

Il mio volere è amore.

Il tuo volere è niente.

Leave a Reply

