UN ALTRO RIFIUTO DA DIGERIRE

download

Colpi su colpi avrei preferito subire,

umiliazioni feroci,

ordini irrevocabili e crudeli,

ma un solo comando mi è giunto anche da te:

“tieni il tuo cuore spento”.

Ognuno riesce a controllare, gestire, agire e ragionare

In modo così impeccabile, in modo così disumano!

Senza nessun cedimento, senza nessun dubbio,

nessuna emozione o sensazione interiore.

Io sono un pesce rosso che nuota in mezzo agli squali.

Io sono un’aquila che vola in mezzo alle formiche.

Ma piuttosto di spegnermi del tutto

me ne torno nel mio abisso preferito,

dove cammino sul mio fuoco

e solo chi non lo teme potrà starmi accanto.

Perché due anime si cercano, si desiderano,

si vogliono incontrare per creare qualcosa di meraviglioso

e non per giocare in giochi che hanno come regola

la non passione!

Leave a Reply

