UN BRACCIALETTO PER IL TUO POLSO

Infausta mi fu la festa

poiché mentre attendevo

una sorte migliore

mi scappò la tua anima

da sotto il braccio

senza averti nemmeno preso

a braccetto.

Cos’è mai l’amore

In tutto questo caos di desideri

Schierati da una parte e dall’altra?

Persino tu sei cieco a questo potere!

Cos’è mai l’amore per un cuore

che ha scelto di non battere più?

Invero son rimasta l’unica persona,

l’unica eccezione, in una gabbia di dannati,

che raschiano le pareti per cibarsi di vuoto.

Anche tu senti di più il suono delle catene,

che ti son state offerte così volentieri,

piuttosto che il battito di un cuore che si ferma per te?

Che schiavo indegno! Che uomo mediocre!

Una dama aspettava la tua mano

e aveva un braccialetto prezioso

per il tuo polso di schiavo,

ma tu hai reciso un legame

senza averlo nemmeno iniziato.

Anche tu senza cuore,

anche tu come un freddo padrone!

5 thoughts on “UN BRACCIALETTO PER IL TUO POLSO

  1. italian1986 says:

    Questa un po’ mi fa male…
    Bellissima!

    • amleta says:

      Perchè ti fa male? ti ricorda qualcosa del passato forse? Il braccialetto non ce l’ho più, l’ho perso, forse non era destino. Ma adesso ne ho un altro più bello 😛

Leave a Reply

