UN FIORE DELICATO NELLE VOSTRE MANI

La vostra potenza è dominio della natura,

vibrazione immensa e tremenda:

come fermare un toro che ha tutta l’energia

dalla sua parte?

Io, misero fiore, delicato e sensibile,

finito sulle pietre, in ginocchio,

per offrirvi solo il mio dolore.

Io, fiore puro e candido,

che avete strapazzato con mano forte,

con estenuante rispetto e passione,

ha già i segni delle vostre mani e l’odore del vostro corpo.

Dura è la condanna per me, giovane anima,

ma la vostra verga saprà raddrizzare

ciò che è cresciuto storto.

La mia chioma profuma del vostro frutto

e la mia gola ha il vostro stesso sapore.

Tutte le mie fantasie si son realizzate

in un solo incontro perché la vostra bravura è amore,

perché voi riducete il mio spirito in briciole

e lo divorate con la vostra fame.

Adesso non posso sognare altro

se non la vostra potenza su di me

che piega il piccolo fiore

per farlo sbocciare meglio.

Leave a Reply

