UN VERO MAESTRO

Un leone in mezzo ai lupi

Non ha bisogno di ruggire per catturare

La sua preda.

Un leone in mezzo ai lupi

Dimostra la sua forza senza esitazione.

Una risposta a tante mie domande,

un dominio fisico e interiore.

Occhi che vedono al di là

del corpo e delle paure,

mani che prendono la carne

con la passione di un animale:

ero solo materia grezza

ma tu hai saputo mettermi in ginocchio

per iniziare a plasmare la mia vita;

e col pianto che ti ho dato

hai scelto e liberato il mio cuore

dal peso di tutto il mio passato.

Un vero maestro si riconosce

da come riesce a vedere già il capolavoro

che ricaverà dalla sua allieva.

 

 

Leave a Reply

