L’AMORE RIBELLE RIBOLLE

Better_of_Two_Evils_by_tvlookplay

Cos’è per te questo corpo se non soltanto un corpo?

Cos’è per te questo cuore se non soltanto un cuore?

la vita è così banale, così scontata:

la passione, l’amore, tutto così uguale,

così verosimile, si avvera nello stesso modo.

Cos’è per te questa mente se non soltanto una mente?

E cosa vorresti ricavare da quest’anima macchiata

dalle peggiori crocifissioni?

Che tipo di strazi vuoi usare che io già non conosca?

Che tipo di sofferenza vuoi darmi che già non abbia patita?

Sai qual’è la peggiore resistenza che ti si para davanti?

L’amore è la peggiore resistenza.

Non sapevo quando,

non sapevo dove

non sapevo come sarebbe accaduto.

Ogni minuto è un silenzio più astuto.

Ogni minuto è uno strazio di senzacuore.

Che cosa è per te una schiava se non soltanto una schiava?

Che cosa è per te una persona che ha perso la speranza

di poter esistere senza di te?

Quali conquiste hai già fatto su di me?

Cosa scriverai sul  mio cuore?

Ho svuotato il mio vuoto,

ho annientato il mio nulla,

mi sono rimpicciolita,

sono diventata muta

per non dirti ciò che mi squassa.

L’amore fa allontanare gli uomini;

cosa allontana un Padrone?

Tu incarni la mia autodistruzione:

io sono la vittima e tu sei il carnefice.

Non c’è nulla di diverso da quello che hai deciso.

Io mi sono arresa come preda,

con le tue zanne che hanno già reciso

quella vita che finora ha avuto un posto preciso.

Adesso non è più nel cuore che io vago,

nè nella mia mente c’è spazio per altrove,

nè dentro di te io vedo mancare ciò che c’è.

Il tuo collare, il tuo nome, la tua forza,…

ogni cosa per me ha un’importanza estrema

ma il mio spirito è rimasto libero

perchè il tuo non è ancora volato verso di me.

Catene, cinghie, corde,…

tutto quello che mi legherà,

legherà il mio corpo.

Io posso scappare in ogni momento,

io posso fuggire in ogni secondo.

Se vuoi legarmi alla tua vita

e farmi rimanere nello stesso posto

usa l’unica cosa che non hai mai usato.

Hai una Ferrari, io una Cinquecento,

ma tu stai utilizzando solo tre ruote!

Leave a Reply

