COME UNA MARTIRE

178-224-thickbox

Rovente è il mio legno,

la mia croce,

il mio supplizio.

Rovente è il mio cuore,

tra le fiamme del vostro inferno.

Quel pezzo di cuore

che ha bussato alla vostra porta

si è sciolto come cera

tra le fiamme della mia morte.

Tra le fiamme,

come una martire,

io invoco il vostro nome.

Vi ho pregato come non prego nemmeno Dio

di venire in mio soccorso,

ho osato spezzare il filo di divisione

tra me e il vostro regno.

Vi ho invocato come mio unico Salvatore,

grido e grido il vostro nome,

perchè voi sentiate quale sofferenza atroce

mi avete dato e mi dà l’amore per voi, mio Signore.

E’ costato tanto negare il mio peccato,

è costato torture infinitesimali

al mio petto, dove ho battuto la mia mano

per liberarmi di voi.

Ma il suono della vostra voce

risuona nella mia mente,

e tra le fiamme io vedo il vostro fuoco

farsi più rovente proprio adesso

che niente  mi è concesso di voi

e della vostra vita.

 

Leave a Reply

