I VOSTRI OCCHI

la-grande-insonnia

Il mio cuore ringhia di notte,

ulula, canta, non demorde.

Che mi avete messo nello scheletro

per vacillare così senza il vostro permesso?

Che mi avete iniettato nei neuroni

per sentire un simile legame?

Mi sono attaccata alla vostra mano inerme,

non chiedendo nemmeno una carezza

ma domandandovi la mia salvezza.

Che sfacciata questa bimba!

Questa catena che mi stringe

fatta di anelli che potrei aprire uno ad uno,

eppure li lascio stretti e me la porto addosso

come se fossero piume.

Così prezioso quel gioiello

che mi avete posto al collo!

Così necessario mi siete

ora che dispero invano

di poter avere un vostro aiuto

per non morire di carnale sete!

Così decisa la vostra mano,

invisibile, la vostra presenza tangibile,

che quando si spegne la mia luce

e la notte mi oscura,

voi splendete coi vostri occhi

attorno al mio letto.

 

Leave a Reply

