STACCAMI LA TESTA

20130505_donna_maggie_taylor_tumblr_m2qkejidfg1qarjnpo1_500

 

Staccami la testa,

è l’ultimo ostacolo tra me e il mio cuore.

Staccami i pensieri che corrono veloci

sulla tua testa che si gira per cercarmi.

Dal mio collo stacco ciò che si frappone

tra me e voi mio Signore,

la mia mente che corazza il mio cuore.

Da me slaccio quel nodo che mi opprime,

che mi tiene dalla parte della mia volontà.

Io voglio solo sprofondare nella vostra mente,

voglio solo essere il vostro fiore da sciupare,

il vostro giocattolo da smontare.

Staccatemi la testa,

mi fa male rimanere attaccata

a ciò che non è ancora vostro,

questo rifugio in me che non ha per voi posto.

Questo nido di calabroni

dove mi sistemo sul trono

e mi lascio servire.

Tiratemi giù dal mio piedistallo,

strappatemi la corona,

umiliatemi e distruggete il mio vestito

di pezzetti di gelo interiore.

Io voglio spogliarmi di quel terrore

che mi ferma sulla soglia

quando voi entrerete nel mio sogno.

Venite e toglietevi lo sfizio di non mentire a voi stesso,

poichè ciò che temo io è ciò che voi desiderate insieme a me.

 

2 thoughts on “STACCAMI LA TESTA

  1. stefano says:

    testa ??? quale testa ??? 🙂

Leave a Reply

