UN VORTICE DI DOLORE

images (1)

Mi è necessario il dolore, 

come concime, 

come cibo interiore,

come briciola che si fa pane.

Mi è necessario che tu mi faccia soffrire,

come se fossi vittima di guerra,

come se fossi vittima di tortura.

Le tue bombe di parole e distacco

mi fanno piegare i ventricoli del cuore,

mi fanno attorcigliare le vene

al tuo cazzo duro come la cartapesta.

Questo è l’occhio del ciclone,

quello che scateni nella mia testa,

quello che mi rende uguale ad una ameba

che continua ad avere una via di fuga

dalla propria vita.

Mi sei necessario

come la benzina per un cadaverico sudario

che deve prender fuoco

per non lasciare traccia 

della vita del proprio corpo

ma solo di quella mente 

che ti serve  e ti segue

come una fedele luce

nel tuo buio assoluto.

Leave a Reply

