DOVE SEI LUPO CATTIVO?

cappuccetto-rosso-sangue-2011-L-OevoF_

 

Ero Cappuccetto Rosso

ma non è rimasto nulla di me.

Ho atteso quel lupo invano,

ho atteso quel giorno,

ho atteso quella mano.

Guarda come sono ridotta!

Guarda come mi hanno rotta!

Una bambola caduta sul pavimento dell’amore,

fatta a pezzi come se fosse paglia,

bruciata dal suo stesso dolore.

Sono stata sbranata dalla mia ombra mostruosa,

per il bisogno di esser domata.

Vedi come sono ridotta,

sono tutta rotta, come un’anima di porcellana.

Pensavo di poter resistere

ma invano ho lottato col mio demone interiore

finchè si è palesato come un perfido uomo

che mi ha reso così mortale.

Che te ne fai di una farfalla morta

ora che che mi sono sepolta

tra le mani di una bestia più feroce di te?

Leave a Reply

