AMICO?

Immagine

Dov’è quell’amico che raccoglieva le mie lacrime?

Dov’è quell’amico che soleva consolarmi dal dolore?

Dov’è quell’anima sensibile che si diceva pronta

a farmi da sgabello quando fossi stata stanca della vita?

Ora sono in riva al lago da sola e non ho più il mio fedele scudiero.

Cosa ne è stato del suo cuore delicato?

Cosa ne è stato del suo sorriso che mi calmava?

Quell’amico che voleva stare vicino al mio cuore sofferente

mi ha ferito ancora di più e reso più sofferente di prima!

Ahimè, quante emozioni inutili ho sprecato

per quell’elfo che teneva pronto l’arco

con la freccia più appuntita

e ha mirato proprio a quella ferita

che cercavo di richiudere.

 

Leave a Reply

