LO STRANIERO DI ELDORADO

images (16)

 

Giunse da lontano

lo straniero col bandana,

pelle infuocata del sole di Eldorado.

Spirito vagabondo ed esploratore nato,

dalle terre del serpente piumato

è giunto al mio mondo oscuro

volendolo colorare col suo cuore.

Giunse dalla terra sconosciuta,

là dove il fiume ha ancora la sua voce,

lo straniero che porta il vero fuoco

dentro al suo petto coraggioso.

Ardito e innamorato egli vorrebbe

rapire il mio essere per portarlo con sé

nella terra del sole dove la libertà

non è solo una vaga parola.

Il serpente piumato ha scosso la sua pelle

E lo ha partorito dentro di me

perché egli abbia la mia vita nelle mani,

perché egli possa darmi un degno domani

là dove la gente non ha paura d’amare

così come viene dal cuore.

Una bussola non serve quando si inizia

un viaggio senza direzione,

ed io voglio vagare senza destinazione

dentro l’anima di questo straniero

che ha dato fuoco al suo spirito

per illuminare il mio cammino antico.

Poiché il mio stesso viso era dipinto di verde

poichè quella tribù degli alberi

era parte del mio passato amazzonico.

Ed io legherò il suo spirito selvaggio

alla mia anima, dentro al cerchio del Peyote.

Lo straniero sogna nel mio sogno,

lo straniero sogna un sogno uguale al mio,

per questo avrà il colore della mia gioia

scolpito sul suo torace azzurro.

Leave a Reply

