L’ULTIMO ANTRO DI RAGIONE

angel_devil_wings-t2

 

Ha preso il volo quella ragione che costruiva piume

per il mio volo di schiava.

Ha preso il volo quella fame che aveva come cibo

l’unica sostanza che non riesco a digerire.

Ho preso il volo per tornare al vostro nido

dove gli artigli che mi nascondete sono così affilati

che la paura di poterli sentire mi fa deviare il volo.

Nell’antro di quello che sento

c’è la ragione che ostacola la mia lode,

che ostacola la mia perdizione,

perchè l’amore è l’unico talento che dovrete avere

per forgiare il vostro medaglione sul mio petto.

Guanti di metallo e colori di cielo azzurro

erano i miei canti per l’inferno,

ma ora adombrate il mio sguardo

con il vostro mantello

e mi richiudete dentro il vostro volere

e quell’antro di ragione che mi era di difesa

è diventato puro dolore, nel mio stato larvale

in cui pupa io divengo nella vostra forte mano.

Leave a Reply

