L’ABISSO AZZURRO

images (1)

 

O mio cuore libera il tuo abisso.

O mio cuore diventa abissale!

O mio cuore riprendi le tue pulsazioni e diventa carnale!

O mio cuore cos’è stato che ti ha fatto ripartire?

Un fibrillatore naturale, una marea, un temporale?

O silenzio reso rumore, dove hai ripreso la tua musica?

O anima mia, come respiri di nuovo?

Come cammini di nuovo nella notte buia vedendo la luce dimenticata?

Quale onda si è infranta sul tuo corpo, o mio spirito?

Quale segno ha ricevuto dal cielo il tuo sguardo sì da sentire

tutti li rosei cieli del Paradiso in un solo fremito cardiaco?

O profondità marine, che mostro avete creato nel vostro fondale?

O oceani azzurri che fantasma avete riportato in vita?

Il mio diletto sarà il suo tormento e la pianura diventerà montagna.

Il fiume ha scavato il mio spettro e lo ha reso così spietato!

Il mare ha sgocciolato sul mio cuore e lo ha reso così gelido!

Quale essere misero osa sfidare il mio scettro per dimostrare il suo affetto?

Quale essere misero può pensare di strisciare ai miei piedi senza rimanerne schiacciato?

Ogni verme viscido che ardisce sollevare il capo verso di me riceverà la sofferenza più atroce!

Ogni vermiciattolo che si chiama “uomo” non è degno di esser amato né di avere il tuo amore!

O mio cuore, sii cadavere, sii marmo, sii tetra pietra dura soltanto.

Quest’essere chiamato uomo non è degno di nulla!

Né perdono, né pietà potrà avere.

O mio cuore smetti di battere così veloce!

Quale mare ha preso le tue vene per renderle così agitate?

Quale marea ha riaperto il tuo petto per far uscire il dolore?

Tu sarai accecato dal mio dolore!

Tu nuoterai nel mio mare e sarai perduto per sempre.

Tu sarai mio!

Leave a Reply

