QUATTRO ELEMENTI

autostima

Resistenza, persistenza, costanza, forza.

Quattro elementi di musica che hanno reso le mie difese incrollabili.

Quell’unico pensiero onnipresente che in ogni tramonto e in ogni alba

ha tenuto insieme i miei pezzi, che ha incollato i miei dolori ad ogni strato di speranza.

Che il vento potesse girare, oltre ogni legge umana e ogni destino disumano.

Che la ruota potesse girare per ridarmi ciò che avevo perso.

Che quel mistero che ci fissa l’una all’altro fosse reale e non assurdo.

Quelle incomprensioni diventate fratture che avevano distrutto il ponte.

Quelle delusioni che erano diventate buche profonde nel nostro legame

Sono state riempite con ciò che di più forte esiste al mondo.

Potenza, essenza, fiducia, speranza.

Quattro elementi che hanno reso le mie mani aperte alle tue mani.

Quell’unico sentimento che ha valicato le piogge, le cime, le montagne, i fiumi, le regioni, i confini tutti di questo mondo umano.

Quell’unico potente fluido che trasforma ogni cosa, ogni persona, ogni perdita in vittoria.

Che tu potessi spuntare di nuovo nel mio orizzonte di infinito dolore,

che tu potessi tornare dal labirinto in cui eri caduto,

che tu potessi piegare la tua vita alla mia era il mio unico desiderio!

Il cielo nero si è aperto ed è diventato azzurro!

 

Leave a Reply

