CREATURA STRANA

strange_relations

 

Sono quella creatura strana che tu chiami simile alla tua.

Sono quella creatura diversa così simile a te.

Sono quell’essere che tu non volevi essere.

Un pò una un pò altra.

Anche tu, un pò uno un pò altro.

Solo di notte congiunti da un sogno segreto,

solo di notte nudi uniamo le nostre anime vestite di mare.

Dentro al tuo corpo risiede il mio spirito,

dentro al mio spirito governa il tuo corpo.

Non dire nessuna parola, respira soltanto.

Ora dormo con te, mio giullare.

Non svegliare il mio sonno,

fa che io creda davvero di poter essere tua.

Fa che domani sia reale come oggi

e che le nostre vite abbiano quel senso

che cercavamo nell’oblio del nostro dolore.

Non svegliarmi, non voglio scoprire che ho sognato di nuovo!

 

Leave a Reply

